Liposcultura
La liposcultura è l’intervento chirurgico che consente di rimuovere definitivamente, senza causare apprezzabili cicatrici cutanee, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo. Si tratta di scolpire un nuovo, più gradevole ed armonico profilo corporeo, ma l’operazione non va intesa come un metodo per dimagrire.
I maggiori benefici si traggono quando il tessuto adiposo da eliminare è situato sui fianchi, nella regione trocanterica (parte alta delle cosce), nella regione addominale, nella faccia interna del ginocchio o nella regione sottomentoniera. È un intervento che può essere eseguito anche in regime ambulatoriale se la zona trattata è limitata, come ad esempio quella sottomentoniera.

Photo by Christopher Campbell on Unsplash
Liposcultura: l’intervento
L’intervento di liposcultura consiste nella rimozione di piccole quantità di tessuto adiposo in eccesso mediante l’azione di una sottile cannula in aspirazione. Rimuovere il tessuto adiposo eccessivo uniformemente ed armonicamente permette di scolpire un nuovo profilo armonico, mentre Il grasso aspirato può essere utilizzato per correggere rughe del viso, o aumentare il volume di altri distretti corporei – nell’ambito dello stesso intervento di liposcultura – come il seno o i glutei.
Trattamento post-operatorio e ripresa dell’attività fisica
Dopo l’intervento di liposcultura si dovrà indossare in maniera continuativa una guaina elasto-compressiva per circa un mese.
L’attività fisica dovrà subire delle limitazioni per circa due settimane. L’attività lavorativa potrà essere ripresa una settimana dopo l’intervento a seconda del tipo di lavoro e delle aree trattate.
Se il lavoro fosse tale da richiedere un’attività fisica impegnativa sarà necessario un periodo di convalescenza più lungo.
L’attività sportiva potrà essere ripresa dopo 6 – 8 settimane.
Non solo liposcultura
Scopri come rimodellare il tuo aspetto fisico anche con l’addominoplastica, il lifting delle cosce o il lipofilling del seno.
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form di contatto qui sotto, sarai ricontatta/o il prima possibile