Lifting non chirurgico del volto
È piacevole mantenere una freschezza giovanile del volto senza estremizzare il concetto di giovinezza a tutti i costi.
Troppo spesso si vedono visi ipercorretti nei volumi che nulla hanno di naturale e di bello o piacevole; ipercorrezioni volumetriche che dovrebbero distendere le rughe e i segni del tempo, ma che invece conferiscono al viso un aspetto “strano e innaturale”.
Il lifting non chirurgico è oggi un alleato indispensabile per mantenere un volto disteso senza inficiarne l’armonia.

Photo by Andre Furtado on Unsplash
Con l’utilizzo di nuovi filler a base di acido ialuronico è possibile, con tecniche iniettive adeguate praticate da personale qualificato, correggere i segni del tempo senza stravolgere la fisionomia del viso.
Per chi, come il Dott. Marco Pagliari, svolge il suo lavoro di chirurgo plastico da più di 30 anni con lo stesso entusiasmo del primo giorno, quando la/il paziente si sente dire: “ti trovo bene con un bel viso disteso sembri più giovane”, da un amico o amica che non vedeva da tempo, allora medico e paziente hanno raggiunto l’obiettivo.
Come funziona il lifting non chirurgico del volto?
L’acido ialuronico è ormai il re della terapia iniettiva estetica per il viso, è un prodotto perfettamente biocompatibile, assolutamente sicuro e privo di controindicazioni, riassorbibile in 6-8 mesi.
La nuova tecnica “MD CODES”, del Dott.Robert DeMaio, permette di ottenere un ringiovanimento del volto senza l’utilizzo del bisturi ma soltanto con infiltrazioni di acido ialuronico in zone particolari del viso con l’obiettivo di dare nuova freschezza naturale ad un viso che inizia a mostrare i fisiologici segni del tempo.
In circa mezz’ora, senza particolari fastidi, escluso quello di delicate punturine con aghi sottilissimi, in mani esperte, si può rimettere ragionevolmente indietro l’orologio biologico. Essendo l’acido ialuronico una sostanza riassorbibile, si dovrà ripetere il trattamento ogni 8-12 mesi, a seconda delle caratteristiche proprie di ogni paziente.
A questa tecnica possono sommarsi, per avere risultati più evidenti, ma anche in base alla situazione di partenza, l’utilizzo di tossina botulinica e dei fili di sospensione, sempre trattamenti medici non invasivi e quindi senza utilizzo del bisturi.
Naturalmente sarà il medico a consigliare, caso per caso, il cammino da seguire.
Per metodi più tradizionali di ringiovanimento consuta tutti gli interventi con cui il chirurgo ti può aiutare.
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form di contatto qui sotto, sarai ricontatta/o il prima possibile